CHI SIAMONaturalmente Scola è formata al momento da due sole persone. Il braccio che lavora la terra, e la mente.
Siamo a Castelbianco, uno dei borghi medievali più belli d’Italia, tra la montagna e il mare, in mezzo a due valli semplicemente perfette.

https://naturalmentescola.it/wp-content/uploads/2021/06/scola2020-5.jpg
https://naturalmentescola.it/wp-content/uploads/2021/06/scola2020-7.jpg

La Val Lerrone riempie di sole i nostri ulivi con cui produciamo l’olio Segua, mentre l’ombrosa Val Pennavaire tiene al fresco i nostri luppoli da cui nasce la birra Colombaire.
Ma siamo sempre in movimento e dai nostri campi raccogliamo continuamente novità.
Vi terremo aggiornati, naturalmente.

IL TEAM SCOLA

https://naturalmentescola.it/wp-content/uploads/2021/11/NaturalemteScolapro-11-640x427.jpg

SAMUELE SCOLA

Dirmi che non posso fare una cosa è il modo migliore per farmela fare.

Sono Samuele, do il nome e l’anima a questo progetto.
Sì, ho un diploma agrario, ma la strada verso i campi è stata piena di curve. Preso il diploma sono entrato nelle forze speciali dell’esercito, dove sono rimasto 10 anni, per poi passare dal campo di battaglia a quello agricolo. E quasi mi riposavo di più prima. Un giorno ho visto la foto di un campo di luppolo e non mi si è più levata dalla testa.
“Se nessuno qui ha mai coltivato il luppolo ci sarà un motivo” mi dicevano. E mi hanno solo fatto venire più voglia.

https://naturalmentescola.it/wp-content/uploads/2021/11/NaturalemteScolapro-87-640x427.jpg

STEFANO MONTANI

Voi ditemi quello che devo fare e io inizio ad andare in ansia.

Sono Stefano e sono amministratore, sul trattore non avrei lo stesso appeal, sono la metà saggia della squadra.
Samu si butta nelle cose e quando deve aprire il paracadute, il paracadute di solito sono io. Sono il suo testimone di nozze e il detentore della copia delle sue chiavi di casa. Considerate le volte in cui gli sono servite, mi sento più tranquillo ad affiancarlo anche in azienda. E poi alzare una birra che abbiamo prodotto insieme è il miglior brindisi alla nostra amicizia.

La Tradizione é il Nostro Segreto.PANORAMICA PRODOTTI

Scola Beær Colombaire - 12 bottiglie
35,00
Il nostro più grande orgoglio. Volevamo una birra che fosse facile da bere, siamo amanti della tradizione belga, ma ci piace una luppolatura più intensa, dal sapore più moderno. Abbiamo detto tutte queste cose a un mastro birraio che ha elaborato la ricetta perfetta per il nostro luppolo di Castelbianco. Una hoppy belgian ale beverina, dall’aroma agrumato e una nota amara finale.
Olio Cru Següa - extravergine di oliva ligure
16,00
Prodotto esclusivamente con olive della val Lerrone tutte raccolte a mano, non avrebbe accettato una bottiglia industriale. Le bottiglie dell’olio Cru Següa sono in terracotta, fatte a mano e cotte in forno una per una, ogni anno di un colore diverso.
Nel 2019, la prima annata, abbiamo scelto il classico verde oliva. Per dare una nota allegra al 2020, abbiamo colorato la bottiglia di un delicato bianco e rosa per celebrare la nascita della piccola Livia Scola.